ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Alain Elkann

Giornalista e scrittore

E' nato a New York nel 1950 ma di nazionalità italo-francese, conosciuto a livello internazionale per le sue interviste ed i suoi libri che sono stati tradotti in varie lingue. Ogni domenica pubblica sulla Stampa interviste di mezza pagina a personaggi famosi. Ha intervistato personalità di alto spicco come il Principe Hassan Bin Talal di Giordania, il rabbino Elio Toaff, l'arcivescovo Carlo Maria Martini ed inoltre tanti scrittori di successo, designers, economisti, politici, storici e tante altre personalità rappresentative della cultura italiana ed internazionale. Tra i suoi libri: Vita di Moravia (1990), I soldi devono restare in famiglia (1996), Giorno dopo giorno (2005), L'invidia (2006), L'equivoco, (2008) Hotel Locarno (2001)

Alain Elkann

Nei Dettagli

Alain insegna letteratura ebraica alla University of Pensylvania in Philadelphia. Ha tenuto lezioni di arte e letteratura Italiana e di studi ebraici presso diversi atenei come la Oxford University, la Columbia University, lo IULM di Gerusalemme e di Milano.

Come Presenta

Con un linguaggio semplice e posato, raccontando molti aneddoti personali.

Lingue

Presenta in Italiano, Inglese e Francese

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che Alain Elkann può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Giornalista e moderatore di eventi
  • Arte e cultura italiana
  • Tematiche sull'ebraismo.

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati