ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Alastair Campbell

Ex Direttore della comunicazione e strategia per il Primo Ministro Blair

Giornalista ed ex Direttore di comunicazione e strategia per il Primo Ministro Tony Blair, Alastair Campbell è stata una figura molto importante nell'ascesa politica di Blair; infatti è stato spesso definito come "il vero Vice Primo Ministro". Mr Campbell ha anche avuto un ruolo di primo piano nella stesura del dossier del Governo sulle armi di distruzione di massa irachene, Hutton Report, che è stato a lungo oggetto dell'interesse dei media.

"Nell'estremamente difficile e logorante mondo dei media ha operato con enorme abilità e dedizione." Tony Blair

Alastair Campbell

Nei Dettagli

Alastair, figlio di un veterinario dei monti Pennini, ha studiato lingue moderne all'Università di Cambridge prima di dedicarsi al giornalismo. La sua carriera nei media comincia a decollare quando diventa redattore politico del Daily Mirror. In questo periodo Alastair era uno dei consiglieri più vicini al leader del partito laburista Neil Kinnock. Successivamente ha dato le dimissioni per diventare il portavoce di Tony Blair, che all'epoca era leader dell'opposizione. Con la vittoria alle elezioni del partito laburista nel 1997, Campbell è diventato il Capo addetto stampa del Primo Ministro e ha messo in piedi un formidabile sistema per trasmettere con successo i punti di vista del governo e per avere un certo controllo sulla trasmissione dei notiziari.

Cosa Offre

Alaistair ha occupato per molti anni una posizione di prestigio all'interno della politica britannica e di questa esperienza potranno trarre beneficio tutti coloro che si trovano in una posizione in cui devono prendere decisioni importanti. Egli ha una profonda conoscenza dei processi decisionali, offre uno sguardo dietro le quinte del lavoro svolto al fianco del primo ministro ed è consapevole dell'importanza del rapporto con i media. Ha una profonda conoscenza dei rapporti internazionali soprattutto con l'Europa, e gli Stati Uniti ed è molto ferrato in materia di comunicazione strategica e politica nello sport.

Come Presenta

Uno speaker esperto e un abile operatore della comunicazione Alastair è stato descritto come un "uomo molto potente" e le sue presentazioni sono accattivanti, controverse, divertenti e di gran valore.

Lingue

Presenta in inglese

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Politica
  • Relazioni internazionali
  • Affari correnti
  • L'amministrazione Blair
  • I media britannici
  • Relazioni tra la stampa e i media
  • Comunicazione strategica
  • Politica nello sport

Pubblicazioni

  • 2008
    Alastair pubblica il suo primo racconto, All In The Mind
  • 2007
    The Blair Years - Extracts from the Alastair Campbell Diaries

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati