ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Anders Fogh Rasmussen

Ex Primo Ministro della Danimarca (2001-2009) e Segretario Generale della NATO (2009-2014)

Anders Fogh Rasmussen è stato al centro della politica europea ed internazionale, come segretario generale della NATO, Primo Ministro della Danimarca, Ministro degli Affari Economici e carismatico parlamentare danese. Durante il suo mandato presso la NATO ha sviluppato un nuovo concetto strategico che segnato basi fondamentali per il futuro dell'Alleanza. Nella fase acuta della più grave crisi economica degli ultimi anni, ha lanciato la "Smart Defence", con cui si incoraggiano i Paesi Membri a fare un uso più efficiente delle loro risorse mediante una maggiore cooperazione multinazionale.

Anders Fogh Rasmussen

Nei Dettagli

Rasmussen ha studiato economia all'Università di Aarhus. Nel 1998 è diventato segretario generale del Partito Liberale Venstre e leader dell'opposizione del governo danese. Nel 2001 è diventato Primo Ministro. Il suo governo è stato eletto sia nel 2005 che nel 2007 e Rasmussen è rimasto premier fino a quando il 1 agosto del 2009 ha accettato l'incarico di dodicesimo Segretario Generale della NATO, un incarico ricoperto fino al 30 settembre 2013. Sotto la sua guida l'Alleanza ha subito una trasformazione radicale.

Cosa Offre

Anders Fogh Rasmussen è persuaso che l'ampliamento dell'Unione Europea e della NATO abbiano contribuito a creare maggiore stabilità, progresso e benessere in Europa. Grazie alle sue straordinarie doti di negoziazione è riuscito ad ottenere consensi e successi diplomatici con i leader del mondo. Nelle sue presentazioni illustra le tattiche con cui si possa promuovere la pace e la sicurezza mondiale e quali sono i vantaggi di una stabilità internazionale.

Come Presenta

Anders Fogh Rasmussen è un'autorevole voce della politica internazionale ed un comunicatore esperto. Le sue presentazioni sono apprezzate in tutto il mondo per la sua prospettiva verso le tematiche più attuali.

Lingue

Rasmussen presenta in inglese e in danese

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Tendenze geopolitiche e questioni internazionali incandescenti
  • Sfide per la sicurezza internazionale
  • Cambiamenti geopolitici e ruolo dell'Europa
  • Leadership in un mondo che presenta tante problematiche

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati