ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Dr. Andreas Weigend Ph.D.

Leader Tenace, Innovatore Online, Ex Scienziato per Amazon.com

Andreas S. Weigend è una delle figure innovative di maggior rilievo a livello mondiale per aver implementato con successo le richieste degli utenti dei servizi attivati tramite internet. Come ex Dirigente del gruppo degli scienziati che collaborano con Amazon.com, ha avuto modo di diventare un esperto del comportamento degli utenti on line, e pertanto ha contribuito a creare e sviluppare per Amazon una cultura fondata sulla misurazione e incentrata sull'utente. Specializzato in data mining e marketing computazionale si occupa di consulenza nella fase di lancio di un prodotto e inoltre collabora con società consolidate come Alibaba, Best Buy, Lufthansa, MySpace, e Nokia.

"Non conosciamo niente, ma possiamo misurare tutto" Andreas S. Weigend

Andreas Weigend Ph.D.

Nei Dettagli

Andreas Weigend si è laureato in fisica, ingegneria elettrica e filosofia a Monaco, Cambridge e Stanford. Come Dirigente del gruppo degli scienziati che collaborano con Amazon.com, ha sviluppato modelli per prevedere il comportamento dei consumatori, il marketing in situazioni specifiche e per quantificare il valore rappresentato dal sistema rete dei consumatori; inoltre ha progettato applicazioni per proporre e vendere un prodotto diverso a clienti regolari. Andreas insegna a Stanford (Data Mining), Berkeley (Marketing) e in Cina (Tsinghua) - lavorare con gli studenti e con i suoi clienti gli assicura un flusso prezioso di nuove idee che sono costantemente consolidate dai suoi 15 anni di esperienza.

Cosa Offre

Andreas S. Weigend attualmente collabora con le organizzazioni in possesso di dati e che hanno il compito di prendere decisioni strategiche sulla base dei dati e delle analisi di questi. La sua attività di scienziato e innovatore gli dà la possibilità di riuscire con successo a fare da ponte tra il mondo dell'industria e quello accademico. Egli collabora con alcuni dei più brillanti imprenditori e dirigenti del mondo che usano dati moltiplicatori per creare prodotti innovativi e modelli aziendali.

Come Presenta

Andreas S. Weigend, nelle sue apprezzatissime presentazioni, condivide con il pubblico intuizioni affascinanti e finalizzate alla soluzione di problemi. Egli coglie l'essenza di idee e tendenze rivelando concetti fondamentali e implicazioni strategiche. Speaker seducente e brillante, si concentra su questioni importanti, spesso ardue ed usa esempi scelti accuratamente dal suo esteso network e dalla sua vasta esperienza per esprimere le proprie opinioni su tali questioni. Il suo obiettivo è lanciare delle sfide intellettuali al suo pubblico.

Lingue

Presenta in tedesco e inglese

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lapporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Perché la rivoluzione dei dati sociali cambia (quasi) tutto
  • La realizzazione delle richieste degli utenti nei servizi attivati tramite internet
  • I 4 miti del commercio elettronico
  • Quello che ogni compagnia può imparare da Amazon.com
  • Data mining
  • ll marketing computazionale

Pubblicazioni

  • 2000
    Finanza computazionale 1999 (con Yaser S. Abu-Mostafa, Blake LeBaron & Andrew W. Lo)

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati