ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Benedetta Bruzziches

Imprenditrice e stilista

A 28 anni la stilista di Caprarola (Viterbo) dirige un brand di borse che porta il suo nome e adotta un modello di produzione in grado di stimolare la rinascita di tutta una comunità all'insegna dell'artigianato e di una visione alternativa della moda. Esordisce dicendo "La mia non è un'azienda ma una filosofia". "Le mie borse sono talismani". "I miei non sono solo prodotti ma suggestioni". "I miei collaboratori sono artigianauti, un po' artigiani un po' argonauti impegnati nella grande avventura del recupero della nostra identità, di noi stessi". La filosofia di cui parla Benedetta è un innovativo sistema di produzione artigianale che coinvolge un intero paese, dalle vecchie signore che prima lavoravano per i grandi stilisti, agli amici e familiari che prima avevano un'altra occupazione.

Benedetta Bruzziches

Nei Dettagli

Entrare nel laboratorio di Benedetta vuol dire entrare in una favola, con uomini di legno, vecchie lavagne, libri di favole e di poesie. Benedetta le collezioni non le disegna, le scrive e le racconta. Oggi, la sua azienda, nata nel 2013, ha un ricavo di quasi un milione di euro e le borse Benedetta Buzziches sono commercializzate soprattutto all"estero con picchi negli Emirati Arabi, in Russia e nei paesi del Sudest asiatico. Il valore più grande dei nostri "non-prodotti" è ciò che c'è dentro: l'identità artigianale del made in Italy e la nostra diversità?.

All'interno della filosofia, c'è anche, e soprattutto, la necessità di produrre esclusivamente in Italia.

"Ho viaggiato tanto tra India, Cina e Brasile. Poi, a un certo punto ho deciso di inaugurare una mia collezione e dopo un primo periodo di produzione fuori Italia ho capito che per presentare un prodotto di qualità era necessario realizzarlo qui: in India sono bravi a fare intrecci e ricami ma la finitura dei pezzi non è paragonabile". Inoltre, se non fosse tornata, il sogno di "provare a cambiare il mondo attraverso queste idee" non sarebbe stato possibile.

Lingue

Benedetta presenta in italiano

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che Benedetta può dare al vostro evento.

Come prenotarla

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Il made in Italy
  • Produzione a kilometro 0
  • Startup e imprenditoria
  • Creazione di un' impresa
  • Luxury goods

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati