ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Oliviero Toscani

La forza creativa dietro alcuni dei più famosi giornali e marchi del mondo

Oliviero Toscani è apprezzato a livello internazionale come creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie per Benetton, Esprit, Valentino, Chanel, Fiorucci e molte altre. La sua collaborazione con Benetton ha puntato soprattutto su campagne "Institutional" con messaggi dedicati ai problemi sociali e immagini fotografiche sempre piuttosto controverse nelle quali come scritta appariva solo il logo della società "United Colors of Benetton". In collaborazione con la Regione Toscana ha creato un nuovo centro di ricerca per la comunicazione moderna chiamata ''La Sterpaia''.

Ha creato alcune delle pubblicità più discusse e memorabili della storia

Oliviero Toscani

Nei Dettagli

Oliviero Toscani ha lavorato come fotografo di moda per numerose riviste come Elle, Vogue, GQ, Harper's, Esquire e Stern. Nel 2005, cinque anni dopo aver terminato la sua collaborazione con la Benetton, le sue fotografie per la campagna pubblicitaria del marchio di abbigliamento maschile "Ra-Re" sono sono state nuovamente oggetto di controversie. Nel 1993, ha inventato, fondato e diretto Fabrica, centro internazionale per le arti e la ricerca della comunicazione moderna. Nel 1990 ha concepito, creato e diretto Colors, la prima rivista a livello globale, un "cult magazine" di tendenza che ispira molti nuovi progetti editoriali e comunicativi. Vive in Toscana, produce olio e ha un allevamento di cavalli.

Cosa Offre

Personaggio controverso e autore di diversi libri, Oliviero Toscani è uno speaker singolare, un maestro eccellente e la sua partecipazione a eventi prestigiosi in tutto il mondo è molto apprezzata. Ha un' eccezionale capacità di comunicare in un modo inconcepibile per una società multinazionale tradizionale e le sue presenzioni offrono l'affascinante punto di vista di una persona che ha la forma mentis del vero pioniere. Il lavoro di Toscani potrebbe essere interpretato come una forma di cinismo o come un modo per scatenare un dibattito o una discussione su questioni sociali o forse una combinazione di entrambi.

Come Presenta

Oliviero Toscani è un oratore franco e appassionato, un personaggio poliedrico, a proprio agio con aspetti della sua personalità che sembrano contraddittori.

Lingue

Presenta in italiano, inglese.

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • I veri colori di Oliviero Toscani
  • Realizzare le vere potenzialità della pubblicità
  • Branding e marketing
  • Comunicazione moderna
  • Creatività e innovazione
  • Il potere dei media

Pubblicazioni

  • 2010 Guy Bourdin: Polaroids (con Guy Bourdin)
  • 2009 Workwear: Lavoro, Moda Seduzione (con Olivier Saillard)
  • 2006 Gay Pride. orgullo gay: la historia
  • 2000 1000 Objects: Extra-Ordinary Everyday Things English (Edizione Tedesca) (con Colors Magazine)

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati