ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Paolo Scaroni

Deputy Chairman di Rothschild, ex CEO di Eni

Paolo Scaroni è attualmente vicepresidente di Rothschild e lavora in stretta collaborazione con imprese del settore energetico. È stato amministratore delegato di Eni dal maggio 2005 al maggio 2014 e precedentemente anche di Enel e di Pilkington. Attualmente è direttore non esecutivo di Veolia e fa parte del comitato direttivo della Columbia Business School.

Paolo Scaroni

Nei Dettagli

Paolo ha conseguito una laurea in economia all'Università Luigi Bocconi di Milano, un MBA alla Columbia University e ha trascorso i primi anni del sua carriera a Chevron e McKinsey. Nel 1973, ha cominciato a lavorare per Saint Gobain per cui ha ricoperto diversi incarichi direttivi sia in Italia che all'estero fino alla sua nomina di dirigente del settore vetro a Parigi. Dal 1985 al 1996, è stato vice presidente e amministratore delegato di Techint. Nel 1996, si è trasferito nel Regno Unito dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Pilkington fino al maggio 2002. Dal maggio 2002 al maggio 2005 è stato amministratore delegato di Enel, quindi direttore di Eni fino al maggio 2014.

Cosa Offre

Paolo Scaroni ha una straordinaria conoscenza del mercato energetico globale e un'esperienza diretta delle principali tendenze geopolitiche che modellano il mondo di oggi. Come amministratore delegato di tre grandi multinazionali ha avuto modo di implementare, nella sua brillante carriera, strategie operative innovative che condivide con il suo pubblico

Come Presenta

Paolo Scaroni riesce a ispirare il pubblico di tutto il mondo con le sue conoscenze, il suo calore umano, il suo spirito. È una persona diretta e schietta.

Lingue

Presenta in italiano

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Tendenze attuali e future del mercato del petrolio e del gas
  • Management: come dirigere e motivare grandi organizzazioni
  • Il futuro dell'Italia e dell'Europa
  • Geopolitica con particolare attenzione all'evoluzione delle aree ricche di fonti energetiche

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati