ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Riccardo Luna

Giornalista, fondatore di Wired edizione italiana

Appassionato di innovazione, ha guidato alcune start up editoriali di grande successo. Dopo aver lasciato la direzione di Wired (luglio 2011) è diventato editorialista del gruppo Condé Nast per la scienza e la tecnologia (Wired, Vanity Fair e Gq), ed è diventato consulente di importanti aziende per sviluppare progetti innovativi legati al web e alla rivoluzione digitale.

E' appena stata pubblicata la quinta edizione di "Cambiamo tutto!" che racconta della rivoluzione degli innovatori e di come silenziosamente stanno cambiando l'Italia facendo impresa, condividendo progetti e creando nuovi posti di lavoro

Riccardo Luna

Nei Dettagli

Nella sua carriera di giornalista - segnata da un decennio a La Repubblica - ha fondato e diretto tre giornali che sono diventati altrettante case history: Campus, il magazine degli studenti universitari; Il Romanista, il quotidiano dei tifosi più tifosi del mondo; e infine Wired, il mensile di storie idee e persone che cambiano il mondo.

E' stato il promotore mondiale della campagna per il Nobel della Pace a Internet (2010); e di quella per la diffusione della Rete, Sveglia Italia! (2011). Alla Biennale di Architettura di Venezia 2010, ha partecipato curando i contenuti del Padiglione Italia. In occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia gli è stata affidata la realizzazione di una grande mostra sul futuro dell'Italia, Stazione Futuro.

Sul web ha diversi progetti in corso: un blog su "Il Post", la direzione del sito "CheFuturo! Il lunario della innovazione", il coordinamento di italia2013.me e la guida di StartupItalia!

Cosa Offre

Riccardo mette a disposizione la sua ricca esperienza in eventi pubblici e radio/televisivi: ha curato e condotto le conferenze internazionali Happy Birthday Web, Makers e iSchool e il Next della Repubblica della Idee ed è stato co-direttore della European Maker Faire che si è tenuta a Roma nel 2013. E' in grado di giocare più ruoli: dal semplice keynote speech, alla moderazione di tavole rotonde, fino alla cura e conduzione di eventi complessi.

Lingue

Presenta in italiano.

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Innovazione
  • Startup e giovani imprenditori
  • Italia 2020
  • Internet e i suoi riflessi su democrazia, editoria e lavoro
  • Moderazione meeting, interviste, keynote speech, moderazione tavole rotonde

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati