ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Sir Richard Branson

Imprenditore seriale e anticonformista, presidente di Virgin Atlantic Airways e del gruppo Virgin

Richard Branson è il geniale ed eccentrico imprenditore seriale britannico, noto per avere fondato una delle case discografiche più importanti della storia contemporanea, diverse compagnie aeree e per la sua filosofia di lavoro informale e fuori dalle righe.

Richard Branson

Nei Dettagli

Durante la sua adolescenza è un allievo poco brillante dal punto di vista degli studi ma dimostra subito le sue capacità imprenditoriali ed una innata leadership che lo rende molto popolare tra i suoi coetanei. A 16 anni fonda il magazine "Student", rivolto appunto agli studenti. Proprio in questo periodo il preside della scuola fa una predizione ai suoi genitori quando dice: "Questo ragazzo o finisce in galera o diventa milionario". La rivista ha successo e presto esce dall'ambito locale per affermarsi sempre più. All'età di 20 anni insieme ad alcuni amici apre un negozio di dischi che chiamano 'Virgin' perché tutti i soci sono inesperti nel campo dell'imprenditoria. Negli anni '70 vendono i loro dischi tramite servizio postale. Due anni dopo i soci prendono un sottoscala e lo trasformano nella prima sede storica di Virgin Records che mette sotto contratto band come i Rolling Stones, i Genesis, i Seks Pistols, i Culture Club e tanti altri artisti famosi nel mondo. A partire dagli anni 90, dopo aver ceduto la sua amata Virgin Records, Branson decide di rivolgere quasi tutto il suo interesse alla sua nuova compagnia aerea, la Virgin Atlantic Airways. Poco dopo nasceranno Virgin Express, Virgin Blue e Virgin America. Nel 1999 Branson viene nominato baronetto dalla Regina Elisabetta II d'Inghilterra. L'ultima delle sue imprese è la 'Virgin Galactic' che promette di portare in orbita terrestre passeggeri per turismo. Oltre ad essere un imprenditore unico, Richard ha anche compiuto tante imprese sportive e avventurose.

Cosa Offre

Richard mette a disposizione le sue esperienze e tutto il suo talento di imprenditore fuori dalle righe, informale e con una invincibile voglia di avventurarsi in nuove avventure imprenditoriali.

Come Presenta

Nelle sue presentazioni Richard parla della sua filosofia di imprenditore, delle sue strategie e di come si considera un 'leader trasformazionale'. Richard sottolinea che la Virgin Group è un'organizzazione basata sull'informità e sulla informazione.

Lingue

Richard presenta in inglese.

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Strategie di leadership
  • La storia di Richard Branson
  • Imprenditoria seriale ed internazionale
  • The Virgin way

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati